on 25 Jul 2017 1:11 PM

Le famiglie emiliane sono davvero qualcosa di speciale, sono fatte di persone allegre, volenterose sul lavoro e nella vita privata e hanno un grande senso dell’accoglienza e del rispetto per il prossimo.

Per questo troviamo tante storie meravigliose da raccontarvi legate proprio alle famiglie della nostra splendida Emilia.

Oggi vi raccontiamo quella della famiglia Boselli, di Reggio Emilia, che rappresenta da molti anni un punto fermo per chi ha bisogno di correggere difetti della vista o anche solo di un elegante paio di occhiali da sole.

Fu nel 1982 che Umberto Boselli fondò l’Istituto Ottico Boselli che porta ancora oggi il nome di famiglia e che accoglie chi arriva in via Emilia da Porta Santo Stefano.

Il negozio è cambiato poco negli anni. Sito in un palazzo storico del centro cittadino viene rispettato dai proprietari con l’affetto che si riserva, giustamente, ai luoghi preziosi delle nostre cittadine.

Oggi sono i figli di Umberto, Alessandro e Stefano, che insieme a mamma Ennia continuano questa avventura che da più di trent’anni aiuta i reggiani (ma non solo) a fare le scelte migliori in termini di salute visiva.

Se all’inizio della sua storia l’Istituto Ottico Boselli era costituito esclusivamente dalla famiglia, negli anni si sono affiancati a Umberto e sua moglie prima, e ad Alessandro e Stefano ora, molti professionisti a costituire uno staff davvero d’eccezione.

Anni di esperienza hanno consolidato le competenze di questo team di esperti ma questo non era sufficiente per farli sentire davvero certi di offrire un servizio di prim’ordine alla propria clientela.

Così all’esperienza hanno aggiunto un approfondito quotidiano di tecniche e strumentiTecnologie innovativemacchinari all’avanguardia e aggiornamenti continui hanno permesso all’Istituto Ottico Boselli di raggiungere traguardi importanti come il divenire un centro specializzato Varilux, la lente progressiva Essilor, in assoluto la migliore sul mercato.

Così l’offerta dell’Istituto oggi spazia dagli occhiali da vista a occhiali da sole, dalle lenti oftalmiche alle lenti a contatto fino agli ausili per ipovedenti e maschere subacquee.

Una storia che parte più di trent’anni fa e prosegue giorno dopo giorno con l’unico scopo di darti un servizio di consulenza che comprenda tecnica, stile e salute.

Alt