“Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, gli occhiali rappresentano senz’altro la personalità”.           È questa la filosofia che l’Istituto Ottico Boselli trasmette da trent’anni al suo pubblico.

La scelta del proprio paio d’occhiali non deve semplicemente basarsi sulla funzionalità, ma anche considerare ciò che la montatura stessa può esprimere. I suoi colori e la sua forma, infatti, possono dire molto su chi siamo e quale sia il nostro stile.

Insomma, possiamo definire gli occhiali come “l’abito” del nostro sguardo. Perciò è importante scegliere con cura il paio più conforme al nostro volto.

Ma come possiamo riconoscere gli occhiali che meglio rappresentano il nostro carattere?

Cominciamo dando un’occhiata ai punti fondamentali che lo staff Boselli tiene in considerazione durante la fase di consulenza al cliente.

Innanzitutto, la prima cosa da fare è la cosiddetta “visita oculistica”: non dobbiamo appunto dimenticarci il motivo principale dell’acquisto di un occhiale, ossia la salute della nostra vista.

Dopodiché, dobbiamo determinare la giusta forma del telaio così da esaltare al meglio la nostra fisionomia facciale. Una montatura con una determinata geometria deve colmare le mancanze del  volto, portando il giusto equilibrio al nostro sguardo.

Per intenderci, un viso quadrato o angolare necessita di una montatura rotonda. Un viso circolare a una montatura angolare. Un viso stretto deve adottare una struttura alta. Anche lo spessore del formato è importante per esaltare le qualità del nostro profilo.

Il terzo passaggio della nostra valutazione riguarda il colore. La tinta degli occhiali, di fatto, non deve stonare con la pigmentazione della pelle, la cromia degli occhi e la sfumatura dei capelli. Al contrario, deve possedere una colorazione adatta per legarsi con l’armonia che esiste tra le nostre tonalità fisiche.

Infine, occorre tener presente cosa vogliamo trasmette di noi stessi con la montatura che scegliamo. Ed è qui che mettiamo in luce la nostra personalità.

Tutto dipende da quale lato di noi stessi vogliamo svelare con i nostri occhiali: le qualità professionali possono essere manifestate con forme e colori puramente tradizionali; mentre l’estro creativo e anticonformista che domina in noi può essere risaltata con tonalità e geometrie vivaci e stravaganti.

Il nostro negozio